Arte Funeraria

Il culto della memoria è fondamentale per l’essere umano.

La memoria dei propri cari va salvaguardata sempre, come un bene prezioso, inviolabile dal Tempo.

Noi de La Selva Marmi ne siamo ben consapevoli e, per questa ragione, siamo in grado di lavorare con passione, sensibilità e attenzione ai dettagli anche per quanto riguarda le opere di arte funeraria.

Grazie alla nostra esperienza trentennale, ai nostri macchinari di ultima generazione e alle tecniche più incisive, che affondano le radici nella meravigliosa tradizione artigiana, siamo in grado di soddisfare qualsiasi richiesta, dalla progettazione alla realizzazione, per quanto riguarda lapidi, loculi, monumenti cimiteriali, sculture, bassorilievi, applicazioni in bronzo, lavorazioni su lastre nuove (o già esistenti) e incisioni.

Realizziamo lavori edili cimiteriali, monumenti, tombe di famiglia, colombari, ossari, lumi, portafiori, cippi e lapidi, dorature e sculture.

Oltre a questo ci occupiamo anche di restauro, cercando di ripristinare allo stato originario opere preesistenti di arte funeraria. Cura dei dettagli, elevata professionalità, materiali di primissima scelta rappresentano i tre punti di forza della nostra attività, oltre, naturalmente, al rapporto con il cliente e all’assistenza.
Anche in quest’ultimo aspetto, ci distinguiamo.

Già, per noi è fondamentale capire alla perfezione le esigenze specifiche di ogni cliente per soddisfarle fino in fondo.

Grazie a questo approccio, siamo in grado di offrire opere su misura e un servizio davvero personalizzato che, ormai da anni, rappresenta un fiore all’occhiello della nostra impresa.